Carissimi amici,
nel tempo di grazia che è l’Avvento, periodo di attesa e di preparazione al Santo Natale, vi invitiamo ad unirvi a noi per un appuntamento speciale di preghiera e raccoglimento: la Celebrazione Mensile in ricordo della Serva di Dio suor Maria Alfonsa di Gesù Bambino, Ancella Riparatrice. Questo momento di comunione spirituale si terrà eccezionalmente anche in ricordo del Venerabile Monsignor Antonino Celona, Fondatore delle Ancelle Riparatrici.
La Santa Messa sarà come sempre presso il Tempio di Gesù Sacramentato, Sant’Orsola (Messina), e sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook, Associazione “Amici di Suor Maria Alfonsa di Gesù Bambino, A.R.”, per consentire anche a chi è lontano di partecipare e sentirsi parte di questa grande famiglia spirituale. Come sempre, inoltre, raccoglieremo le vostre intenzioni di preghiera, che saranno offerte sull’altare per chiedere l’intercessione del Venerabile Monsignor Antonino Celona e della Serva di Dio Suor Maria Alfonsa di Gesù Bambino.
Pagina Facebook
Mons. Celona e Suor Alfonsa
L’Avvento è un tempo di attesa che ci chiama a vigilare ed a prepararci spiritualmente per accogliere il Signore. In questa luce, il carisma delle Ancelle Riparatrici ci invita a vivere questo tempo con un cuore generoso, offrendo al Signore le nostre preghiere, le nostre sofferenze ed il nostro impegno quotidiano come gesto di riparazione per le offese arrecate al Suo Amore.
Mons. Celona, sacerdote zelante e profondamente innamorato di Cristo, era animato dal desiderio di diffondere la spiritualità della Riparazione. Egli credeva fermamente che l’amore per il Sacro Cuore di Gesù dovesse tradursi in azioni concrete, in una vita di preghiera e di servizio ai fratelli.
Suor Maria Alfonsa, quale discepola di questa visione, incarnò pienamente lo spirito delle Ancelle Riparatrici, vivendo con gioia e fedeltà la chiamata alla santità attraverso il sacrificio quotidiano e la preghiera incessante. Le loro vite sono una luminosa testimonianza dell’amore che si dona senza riserve.
Auguri
Questo mese, mentre ricordiamo con gratitudine Mons. Celona e Suor Alfonsa, siamo chiamati a riflettere su come possiamo essere anche noi strumenti di pace e di riparazione nella nostra famiglia, nella comunità e nel mondo. Lasciamoci quindi spronare da Mons. Celona e dalla Serva di Dio a fare della nostra vita un dono per gli altri ed a vivere il Santo Natale non solo come una festa esteriore, ma come l’incontro profondo con l’amore di Dio fatto uomo.
Che questo tempo di Avvento sia per tutti noi un’opportunità di rinnovamento spirituale e di avvicinamento al mistero dell’Incarnazione per preparare un posto nel nostro cuore ed accogliere il Bambino Gesù.
Vi aspettiamo con gioia e cogliamo l’occasione per augurarvi un sereno tempo di Avvento ed un Santo Natale ricco della pace e della luce di Cristo.
Pace e gioia
Una preghiera per la mia famiglia affinche’ i miei figli e mio marito godano sempre di tanta salute e pace; per mia sorella e la sua famiglia. Infine Madre Santissima per la mia salute, fa che io possa andare avanti e combattere la mia battaglia vincendo cosi’ da poter vedere crescere i miei figli. Per Annalisa anche lei ha bisogno, salvala.
Intercedi Santissima Madre
Ti prego
Amen